POGGIBONSI. Nella serata di ieri (10 settembre), i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno tratto in arresto un giovane, S.G. di 28 anni, residente a Poggibonsi. Il 28enne era stato coinvolto negli episodi notturni verificatisi in città all’inizio dell’estate ed era stato tratto in arresto con altri giovani, poiché aveva partecipato ad una rissa.
Dopo poco tempo, era stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, come richiesto da un'ordinanza del Tribunale di Siena che – in seguito alle ripetute violazioni accertate dai Carabinieri della Val d’Elsa – ha disposto la revoca del beneficio e la custodia cautelare in carcere. La stessa richiesta era stata avanzatadella Procura, che lo ha ritenuto responsabile di rissa e danneggiamento aggravato.
Il giovane è stato condotto al Comando Compagnia Carabinieri di Poggibonsi per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Santo Spirito a Siena.
L'intervento rientra nell'intensificazione dei controlli predisposti dai Carabinieri, anche in seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Colle e a S. Gimignano, proprio nella mattinata di ieri, che ha visto il trasferimento del CPOSP in Val d’Elsa, su indicazione del prefetto Giulio Cazzella.