L'accusa è di tentato furto aggravato in concorso

POGGIBONSI. L’attuale incremento dei lavori edili per le ristrutturazioni (c.d. “bonus 110%”) ha fatto crescere in maniera esponenziale la richiesta dei materiali ed inevitabilmente i furti. Per tali motivi l’Arma senese ha aumentato i controlli ai cantieri edili e i servizi di prevenzione sul territorio.
Proprio grazie a ciò nel pomeriggio del 29 aprile scorso a Colle Valdelsa, i Carabinieri del Norm di Poggibonsi hanno sorpreso due uomini, che, penetrati con un furgone cassonato all’interno di una ditta che fornisce noleggio di ponteggi, erano intenti a rubare materiale edile per un valore sul mercato di circa diecimila euro.
I due malfattori, davanti alla palese evidenza, hanno ammesso le proprie responsabilità e sono stati presi in carico dai Carabinieri ed accompagnati in caserma per le formalità di rito. Il veicolo in loro disponibilità è stato sequestrato e la refurtiva consegnata al legittimo proprietario.
I due uomini, dimoranti nel comune colligiano, già ben noti alle forze dell’ordine per i loro pregressi penali, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e posti a disposizione della procura della repubblica di Siena”.