MONTERONI D'ARBIA. Una grande festa dello sport per concludere un anno di intensa attività. E’ quella che si è svolta nei giorni scorsi a Monteroni d’Arbia nell’ambito del progetto “Il Bambino sceglie lo sport”, che per tutto l’anno scolastico ha coinvolto oltre 350 alunni delle scuole elementari grazie anche alla fattiva collaborazione degli insegnanti.
Nella giornata conclusiva spazio a staffette, tornei e corse di velocità alla presenza delle autorità scolastiche, comunali e delle famiglie e del Coni.
"Il Comune di Monteroni d’Arbia sostiene da sempre le attività sportive – spiega Massimo Granchi, assessore allo sport – per sensibilizzare i giovani fin da piccoli all’importanza dei valori sociali e morali insiti in ogni sport. Valori fondamentali per la crescita di ogni atleta ma anche per formare i futuri cittadini di Monteroni d’Arbia secondo principi di lealtà e integrità».
Il progetto, realizzato con il contributo della Provincia di Siena e in collaborazione con il C.o.n.i.- Comitato Provinciale di Siena ha promosso l’educazione motoria e sportiva dei bambini delle scuole elementari con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza e la pratica del maggior numero possibile di attività sportive, favorire e sostenere i bambini nella scelta dell’attività motoria più congeniale, assicurare l’aggiornamento continuo degli insegnanti e degli istruttori.