
POGGIBONSI. Al fine di sensibilizzare la creatività dei bambini e di comprendere le loro aspettative per il vivere futuro, il Gruppo L3 di Poggibonsi ha promosso una particolare iniziativa, che presenterà domenica (13 giugno) presso la Pineta di Barberino Val d’ Elsa.
Dalle 16 alle 19, avrà luogo infatti la manifestazione gratuita dedicata interamente ai bambini denominata “LA CASA CHE VORREI” . L’iniziativa, ha visto coinvolti tantissimi bambini delle scuole primarie della Valdelsa. I bambini, infatti, hanno partecipato ad un concorso che li ha visti impegnati a disegnare e scrivere un pensierino a tema proprio sulla Casa dei loro sogni.
Nell’ambito della manifestazione, tutti i disegni saranno esposti in una Mostra, allestita per l’occasione e una Commissione composta da esponenti dei Comuni coinvolti, Dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo e rappresentanti del Gruppo L3, sarà chiamata a scegliere il pensierino e il disegno che più rispecchiano il tema “La casa che vorrei”.
I selezionati diventeranno poi parte integrante del nuovo logo del gruppo L3. I bambini che avranno realizzato i lavori scelti, saranno peraltro premiati con un Viaggio a Eurodisney ed un buono omaggio per una festa di Compleanno organizzata con l’Animazione.
Andrea Viti rappresentate del Gruppo L3, soddisfatto della attiva partecipazione dei tanti alunni, dichiara: “L’idea è sempre stata quella di ricevere stimoli, attraverso la fantasia e la creatività dei bambini. Desideriamo che le nuove generazioni del futuro ci dicano, attraverso strumenti strettamente legati alla pura e semplice creatività, come vorrebbero vivere il contesto abitativo”
L3 crede nel sociale. L3 contribuirà, attraverso il finanziamento di laboratori per bambini, allestimento aula disabili, computer e altre attrezzature, definite utili e quasi indispensabili, dagli stessi dirigenti scolastici, per l’anno scolastico 2010/2011.
Durante la manifestazione sarà presente l’Animazione che coinvolgerà i bambini in Spettacoli di teatro, magia, giochi, laboratori; gireranno simpatici clown a regalare palloncini e sorrisi a tutte le famiglie che parteciperanno alla giornata, ci saranno I Gonfiabili e una Pista di Quad elettrici, gadget e sorprese per il ricordo di una piacevole giornata.
l'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa.