Il rimorchio di un camion si è rovesciato sul marciapiede in via Roma
SAN GIMIGNANO. Intervento del 118 dell’Asl Tse, attivato alle 17.13, per il ribaltamento del rimorchio di un camion finito su alcuni passanti, una famigliola di turisti.
I Vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi stanno intervenendo dalle ore 17.20 per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, che trasportava materiale edile. L’incidente è avvenuto nei pressi di viale Roma lungo la SP1, tra la rotatoria delle 4 Strade e la curva di Manetto.
Il rimorchio del mezzo si è ribaltato e il cassone è finito fuori dalla sede stradale, coinvolgendo i 4 pedoni, due adulti e due minori, che sono stati presi in carico dai sanitari del 118 per le cure del caso.
Con l’ausilio di una autogru arrivata dalla sede centrale di Siena, la squadra ha messo in sicurezza lo scenario ed ha provveduto alla rimozione del cassone per scongiurare la presenza di altre persone coinvolte. Fortunatamente le ricerche hanno dato esito negativo e nessun’altra persona è rimasta coinvolta.
Un 36enne è stato trasportato in codice 3 alle Scotte, una 40enne è stata trasportata in codice 3 alle Scotte, due bambini, uno di 3 anni e uno di 11 mesi, sono stati è trasportati in codice 3 al Meyer.
Sono intervenuti: Pegaso 1, Pegaso 2, l’automedica di Poggibonsi, l’ambulanza della Misericordia di Colle Val d’Elsa, l’ambulanza della Misericordia di San Gimignano, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, i Vigili del fuoco, i Vigili urbani e i Carabinieri.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.