Tra politica, musica e buona tavola ottime risposte in termini di presenze e partecipazione
SARTEANO. Tra bandiere, musica e sorrisi si è conclusa la Festa de L’Unità di Sarteano. Con una media di oltre 400 coperti a sera, circa ottanta volontari presenti tra cucina, servizio al tavolo, bar, pizzeria e quattro serate dedicate a temi politici è stata un successo in termini di partecipazione l’edizione 2023.
Sono questi i numeri e gli appuntamenti principali che hanno scandito le 8 serate della festa, oltre alla gradita presenza dell’associazione Sarteano Viva che, come lo scorso anno, ha curato la libreria, il torneo di pallavolo organizzato dalla Pgs e l’attenzione per l’ambiente con stoviglie lavabili, bicchieri compostabili e la sostituzione della bottiglie in plastica a favore del vetro.
“Sono molto orgoglioso del mio circolo – dice Mirco Del Buono, segretario Pd di Sarteano – tante persone, iscritti e volontari, che generosamente si continuano a mettere a disposizione per un ideale politico. Un’organizzazione incredibile, composta da giovani, oltre una ventina i ragazzi sotto i diciotto anni, e meno giovani che ci ha portato ad essere una realtà positiva dove impiegare volentieri il proprio tempo libero”.
“Un successo in termini di partecipazione – continua Del Buono – determinato dalla nostra capacità di essere inclusivi, costruttivi e aperti verso gli altri soprattutto verso chi si avvicina a un contesto politico per la prima volta”.