Grande successo dello spettacolo andato in scena agli Oscuri

TORRITA DI SIENA. Un’esperienza iniziata quasi come una sfida, quella intrapresa 20 anni fa da un gruppo di ragazzi con la passione per la musica, la commedia e il teatro. Oggi quella sfida ha un nome, Compagnia Teatro Giovani Torrita, e quei ragazzi, oggi uomini e donne, stanno animando la scena culturale di tutta la Valdichiana, portando i loro saperi e la loro formazione in giro per l’Italia e insegnando alle nuove generazioni l’arte del musical.
Per festeggiare questo importante traguardo e gli innumerevoli successi che hanno segnato i 20 anni di storia della Compagnia Teatro Giovani Torrita, la Compagnia ha portato in scena, lo scorso fine settimana, ‘Auguri, sono 20!’, uno spettacolo, scritto e ideato dai ragazzi che oggi fanno parte della Compagnia, in cui sei ragazzihanno visto sconvolgere la propria tranquillità da un invito ad una festa di compleanno speciale. In un attimo tutto si ferma e i ricordi tornano a galla. In una folle corsa contro il tempo protagonisti rivivranno la loro storia e i loro sogni che ancora per una notte “diverranno realtà”.
Uno spettacolo che ha fatto emozionare, sorridere, riflettere, divertire e commuovere il pubblico presente, un viaggio nella storia che oltre a raccontare il tempo passato, ha raccontato come la Compagnia abbia ancora molti progetti da sviluppare, per crescere e per incontrare sempre di più le richieste del pubblico. Quel pubblico che fin dall’inizio della sua storia ha supportato e amato l’attività della Compagnia e che non è voluto mancare alla festa dei 20 anni, dimostrando attaccamento a questa realtà in continua evoluzione che può essere considerata un fiore all’occhiello della cultura torritese.
Siamo molto soddisfatti del grande successo che ha riscosso lo spettacolo. La Compagnia Teatro Giovani Torrita è una realtà in continuo fermento e con molti progetti ambiziosi. L’apprezzamento che il pubblico ha per la nostra Compagnia e per l’attività che stiamo svolgendo ci arriva da tutti gli spettacoli che portiamo in scena e dalla stagione teatrale degli Oscuri che noi curiamo. Grazie ad importanti collaborazioni come quella con Laura Ruocco, la stagione teatrale sta riscuotendo grande successo e questo ci sprona a fare dei progetti sempre nuovi e importanti” – è il commento del presidente della Compagnia Paolo Benvenuti.
Lo spettacolo dei 20 della Compagnia Teatro Giovani ha visto la partecipazioni diversi artisti locali che con la loro arte animano la scena culturale. La grande festa dei 20 anni della Compagnia Teatro Giovani Torrita al Teatro degli Oscuri di Torrita si è conclusa che una grande torta e applausi scroscianti e come in tutti i compleanni che si rispetti non potevano mancare le candeline da spegnere come buon auspicio per altri 20 anni ancora.