Quasi 250 alunni delle scuole colligiane conoscono il mondo dei rifiuti tra laboratori e lezioni in classe. Sottili: “Investiamo sul futuro dei nostri ragazzi”
COLLE DI VAL D’ELSA. A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta la partecipazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado: saranno infatti quasi 250 i ragazzi che parteciperanno al progetto e che potranno conoscere, più da vicino, il mondo dei rifiuti tra laboratori e lezioni in classe.
“Siamo molto contenti della risposta avuta dai nostri istituti scolastici – commenta l’Assessore all’Ambiente del Comune di Colle di Val d’Elsa Monica Sottili – a conferma, ancora una volta, dell’attenzione e della sensibilità della nostra comunità a queste tematiche. Sarà l’occasione per ritornare a ribadire le corrette modalità di separazione dei rifiuti, ma anche per parlare di riciclo ed economia circolare. Far conoscere ai ragazzi più da vicino il mondo dei rifiuti e spiegare loro l’impatto che questi hanno sull’ambiente è un modo efficace per investire sul loro futuro e aiutarli a rafforzare le basi di una cittadinanza collaborativa, attiva e sempre più consapevole”.
A Colle Val d’Elsa, sono 11 le classi che partecipano a Ri-creazione, per un totale di 239 ragazzi, della scuola primaria “Sant’Andrea” e della secondaria “A. di Cambio 2”.