POGGIBONSI. Grande soddisfazione all’IIS Roncalli di Poggibonsi per la vittoria di alcuni studenti della 4 A Sistemi Informativi Aziendali alla competizione virtuale Young Business Talent, un’iniziativa di alternanza scuola lavoro che dà agli studenti la possibilità di mettere in pratica la teoria. Dalila Bonfitto, Tommaso Costagli, Tommaso Mori, Martina Pinigiani. Questi i nomi delle studentesse e degli studenti che sono risultati i vincitori di simulazione nazionale dell’edizione on line 2020,21 di Young Business Talent.
“Al di là della vittoria, che naturalmente ci inorgoglisce, l’aspetto più importante è che le studentesse e gli studenti abbiano continuato a partecipare con entusiasmo a progetti e iniziative anche in un anno complesso e complicato come quello che sta per concludersi. In questo caso gli studenti hanno potuto seguire un percorso di educazione finanziaria potenziando le competenze di autoimprenditorialità” – commenta il Dirigente Gabriele Marini.
Il business game è iniziato a novembre con 400 aziende virtuali per concludersi ad aprile con la gara nazionale. Attraverso l’uso di un simulatore aziendale hanno partecipato ad una competizione a più livelli, locale e nazionale classificandosi con la loro azienda virtuale tra i migliori imprenditori nazionali e primi nella loro simulazione.