MONTICIANO. Monticiano è ricca di iniziative, in questi primi giorni dell’anno. Domenica 3 gennaio, nella chiesa dei santi Giusto e Clemente (ore 16:30) sono in programma i Canti Sacri con la Corale Madonna di Grazia di Sassofortino. Lunedì 4 gennaio il circolo Arci La Pigna di Iesa (ore 21:00) ospita L’amore è come l’ellera Canti, novelle, filastrocche della tradizione popolare toscana con Francesco Burroni, Lisetta Luchini e Marta Marini. Per informazioni e prenotazioni 3357759372.
Martedì 5 al circolo Arci di San Lorenzo a Merse (dalle ore 16:00) Arriva la Befana! Previsti l’animazione e laboratorio creativo che prenderà spunto dal racconto “Si è rotta la scopa volante di una Befana un po’stravagante” di Obialero e Corso . Dopo la lettura animata i bambini realizzeranno un laboratorio artistico- creativo alla ricerca della scopa. Nello stesso giorno al circolo Arci Scalvaia (ore 21:00) si esibisce la Banda di Torniella, mentre al circolo il Bacoco’s di Monticiano (dalle 19,30) viene proposta una Vigilia dell’Epifania: sena dedicata alla raccolta dei fondi per il restauro del Campanile e della Casa Canonica. Infine, il 6 gennaio, all’Auser “Noi ci siamo” (ore 16:00) pomeriggio per grandi e piccini, per divertirsi con karaoke tombola, donzelle e tanti dolci e festeggiare l’arrivo della Befana.
Il cartellone delle iniziative natalizie è stato predisposto dal Comune, insieme alla Parrocchia dei santi Giusto e Clemente, la sezione Auser “Noi ci siamo”, l’Associazione Musicale Eco, i circoli Arci “La Pigna” di Iesa, di San Lorenzo a Merse e di Scalvaia. La Imes ha dato un importante contributo.