A fine luglio i risultati della rassegna “Città in Danza 2015” di Torre del Lago dove hanno partecipato gli allievi della Scuola di Danze Urbane Chianciano
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/teatro-puccini.jpg)
CHIANCIANO TERME. Continuano ad entusiasmare, per i brillanti risultati e per l’impegno che costantemente dimostrano, gli allievi della Scuola di Danze Urbane REvolution di Chianciano Terme. Recentemente, all’inizio di luglio (3 ,4 e 5) hanno partecipato alle finali della rassegna “Città in Danza 2015”, evento organizzato da Comitato UISP e Lega Danza, nella suggestiva location del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, in provincia di Lucca, ed ora si attendono i risultati a livello nazionale che saranno resi noti a breve.
Le selezioni hanno interessato 14 città italiane e precisamente Lecce, Macerata, Ancona, Perugia, Gaeta, Torino, Como, Civitavecchia, Firenze, Caltanissetta, Pordenone, Sanremo, Bologna e Tirrenia. Le scuole provenienti da tutta Italia, solo per dare un’idea delle difficoltà ad entrare nelle finali, solo nella serata dello scorso 5 luglio, erano ben 36 e proprio nella terza giornata si sono esibiti gli allievi della Scuola di Danze Urbane REvolution di Chianciano Terme. La scuola di Chianciano Terme ha passato la selezione che si è svolta a Perugia ed è rientrata nelle migliori cento coreografie a livello nazionale.
Tra tutte le coreografie proposte nelle tre giornate di esibizione verranno scelte ora le trenta migliori. I risultati si attendono per fine luglio quando verranno ufficialmente resi noti i nomi dei vincitori. In palio numerose borse di studio a cui i giovani di Chianciano Terme naturalmente ambiscono per perfezionarsi e proseguire i propri studi nel campo della danza.
«Agli allievi e all’insegnate, nonché alle fondatrici della Scuola di Danze Urbane REvolution, Linda Caroti e Teresa Menchetti – afferma l’Assessore alla cultura del Comune di Chianciano Terme, Danila Piccinelli – vanno i nostri complimenti per aver portato in alto la loro arte e il nome della nostra cittadina rendendoci orgogliosi per i risultati raggiunti».
Gli allievi di Chianciano Terme si sono presentati con danze la cui coreografia è stata curata dell’insegnante Luca Calderini. Hanno portato sul palco straordinario del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago “Paper airplane” e “Carry (on) la”, eseguite rispettivamente dalla categoria bambini (Vittoria Cosonesi,Benedetta Bernardini, Gianluca Crociani, Jacopo Canestrelli, Matteo Reali, Melissa Niola, Lorenzo Nappo, Asia Margheriti, Ludovico Cirillo, Elia Parlato) e dalla categoria ragazzi (Ilaria Pinzuti, Margherita Massai, Anastasia Ovchar, Gaia Romagnoli, Chiara Gambini,Lisa Micheli, Alice Caroti, Sara Molinari e Leonardo Tomarelli).