Mercoledì 2 novembre l’iniziativa alla scuola Rodari
ASCIANO. Molti volontari in tutta Italia ogni anno si adoperano per raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio. Aderendo alla trentesima edizione di Puliamo il Mondo, il Comune di Asciano, in collaborazione con la scuola primaria di Arbia Gianni Rodari, organizza per mercoledì 2 novembre dalle ore 9 alle 12 una giornata di pulizia delle aree verdi e del boschetto prospicienti la scuola.
“Desidero ringraziare, oltre alle maestre, il dirigente scolastico Bianchi per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa. Un evento che ormai è un punto di riferimento nel percorso di sensibilizzazione delle giovani generazioni nei confronti del tema dell’attenzione all’ambiente e della sostenibilità dei territori” sottolinea Marcello pastorelli, assessore alle frazioni.
In tutto saranno coinvolti 20 studenti della classe quarta con i loro docenti. Gli studenti e i docenti avranno a disposizione un kit, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, con cappellino, maglietta, guanti, pinza raccogli rifiuti.