SINALUNGA. Torna in campo la Nazionale di Poste Italiane, la squadra di calcio che rappresenta l’Azienda nelle iniziative e nei tornei a fini benefici. Dopo lo stop dovuto alla pandemia e in occasione dell’importante anniversario dei 160 anni, Poste Italiane ha deciso di prosegue il suo cammino di vicinanza alle comunità e di presenza sul territorio, favorendo lo sport e l’inclusione.
Tra i nuovi giocatori scelti dall’allenatore Angelo Di Livio c’è Giuseppe Campisi, tesserato a livello dilettantistico nella formazione M. C. Valdichiana calcio.
Prestigioso il suo percorso calcistico, prima nelle giovanili di Sampdoria e Siena, poi in serie D con il Cecina calcio, in C1 con il Pisa calcio, infine, negli ultimi anni, nella eccellenza Toscana a Montalcino, poi a San Gimignano e Toscana Chiantigiana. Attualmente è in forza in prima categoria toscana, nella mc Valdichiana. Tutto questo svolgendo quotidianamente anche il proprio ruolo di portalettere presso il centro distribuzione di Siena Sclavio a Siena, con energia e positività.
“Affronto con entusiasmo e motivazione questo nuovo ruolo nella nazionale di calcio di Poste italiane, orgoglioso di essere stato scelto a farne parte e contribuire al progetto benefico di cui l’azienda si fa portatrice”, afferma il calciatore-postino.
Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, 60 i giocatori convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una intensa due giorni di test tecnici e allenamenti, Angelo Di Livio ha scelto i 30 calciatori – fra cui Giuseppe Campisi, unico senese – che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.
Nell’anno del suo 160esimo compleanno fra le numerose attività in programma, Poste Italiane riparte anche dal calcio con l’obiettivo di valorizzare lo sport e il gioco di squadra, fuori e dentro l’Azienda, e supportare iniziative di solidarietà confermando ancora una volta la sua vocazione di azienda socialmente responsabile.