Un giovane in stato di alterazione aggredisce passanti e danneggia esercizi
COLLE VAL D’ELSA. Nel primo pomeriggio di sabato (10 settembre) un giovane colligiano con precedenti, appena uscito dal carcere, invece di tornarsene tranquillamente a casa, si è ubriacato e, per effetto dello stato di alterazione, inspiegabilmente ha aggredito dei ragazzi, di cui un minorenne, che se ne stavano a parlare nei pressi del muretto antistante l’edicola di Via Bilenchi.
Il giovane esagitato, oltre a prenderli a calci e pugni, li ha minacciati di morte e ha danneggiato i loro ciclomotori per poi tirare dei calci alla vetrina dell’edicola mandandola in frantumi.
Oramai senza controllo, si è avvicinato anche ad un salone colpendo con dei pugni l’insegna esterna e danneggiandola.
I passanti hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri per interrompere quello stato di follia. Immediatamente, sul posto sono arrivati i militi della Stazione di Colle Val d’Elsa e un agente della locale polizia municipale, i quali, dopo una attività di mediazione tendente a farlo calmare e desistere dalle azioni violente, poichè non si calmava, hanno chiesto rinforzi ai Carabinieri di Poggibonsi e hanno arrestato il giovane.
L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento per l’uomo, che è stato condotto nella caserma dei Carabinieri di Poggibonsi a disposizione della Procura della Repubblica di Siena, che con rito direttissimo ha convalidato l’arresto.