POGGIBONSI. I Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno tratto in arresto G. D., 27 enne, di origini albanesi, domiciliato a Poggibonsi, in attesa di regolarizzare la propria posizione in Italia, responsabile di tentato omicidio nei confronti di un cittadino tunisino.
Verso mezzanotte della notte scorsa, i Carabinieri sono intervenuti in forze in un circolo ricreativo, nel centro di Poggibonsi, per sedare una violenta lite. Necessario anche l'intervento del 118 per soccorrere un uomo con una ferita da taglio all’addome. Si tratta di A.F.B.M., 32enne, operaio di origini tunisine, in regola con il permesso di soggiorno. Il tunisino è stato operato d'urgenza ed è tutt’ora in prognosi riservata, ma è fuori pericolo.
Sono stati accompagnati in caserma molti giovani, che hanno aiutato gli investigatori a ricostruire la vicenda che, alla fine, ha dell’incredibile.
Nel circolo un gruppetto di italiani con tre amici tunisini stavano consumano bevande alcoliche e cioccolatini. Improvvisamente è inizia una discussione tra gli avventori italiani ed il gestore del circolo per il pagamento di alcuni cioccolatini. Nella vicenda si intromette G. D. che lavora presso il citato circolo ed inizia una discussione con la vittima. Nel frattempo i contendenti si avviano verso l’uscita insieme con rispettivi amici, ma senza l’apparente intenzione di risolvere fuori la diatriba.
Improvvisamente, i due sono stati raggiunti da un altro gruppo di ragazzi albanesi che cerca di dare manforte al connazionale. Ne viene fuori un parapiglia e compare un grosso coltello che viene utilizzato da G. D. per colpire la vittima. Il 27enne, dopo gli accertamenti è stati trasferito presso la casa circondariale di Santo Spirito, a Siena, a disposizione della Procura della Repubblica.