Sabato 18 gennaio, presso la Sala SS.Annunziata si terrà un dibattito sul tema del gioco pubblico in Italia e sulla tutela socio-sanitaria per la prevenzione della ludopatia
CETONA. Prevenire la ludopatia, comprendere gli strumenti di tutela del sistema sanitario e approfondire le tematiche relative al gioco d’azzardo: questi gli argomenti al centro di un importante dibattito che si terrà il prossimo sabato 18 maggio, a partire dalle ore 16, presso la sala SS. Annunziata di Cetona. L’evento, dal titolo “Il gioco pubblico in Italia e la tutela socio sanitaria”, è organizzato dal Comune di Cetona in collaborazione con la Fondazione Lionello Balestrieri e la Società della Salute Amiata Senese Val d’Orcia e Valdichiana Senese.
L’evento, condotto da Nicola D’Argenio, vicepresidente della Fondazione Lionello Balestrieri, sarà anticipato dai saluti istituzionali svolti da Roberto Cottini (Sindaco del Comune di Cetona), Sirio Bussolotti (Consigliere della Fondazione Lionello Balestrieri), Michele Angiolini (Presidente della SdS Amiata Senese Val d’Orcia e Valdichiana Senese) e Niccolò Volpini (Vicepresidente della SdS Amiata Senese Val d’Orcia e Valdichiana Senese).
Al centro del dibattito, per approfondire i temi legati al gioco d’azzardo e alla gestione socio-sanitaria della ludopatia nel nostro territorio, si svolgeranno poi gli interventi del dott. Marco Becattini, direttore dell’area di dipendenza della Usl Toscana Sud-Est; di Simone Bezzini, assessore alla Salute della Regione Toscana; del dott. Giovanni Martinotti, psicoterapeuta e professore ordinario di psichiatria; e infine il dott. Geronimo Cardia, autore del libro “Il gioco pubblico in Italia: riordino, questione territoriale e corto circuiti istituzionali”, pubblicato dalla casa editrice Giappichelli.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante evento. Per chi non potesse seguirlo in presenza, sarà possibile usufruire anche della diretta streaming al seguente link attraverso la piattaforma Teams: https://shorturl.at/PxGOh