TORRITA DI SIENA. Oltre centoventi bambini hanno partecipato alla prima edizione dei Giochi senza frontiera “Bambini ai Campini” organizzati dalla Contrada Stazione e dal Circolo Ricreativo San Domenico nella struttura ricreativa dei Campini a Torrita di Siena, realizzando un vero proprio sogno di chi sperava di poter dar nuova vita alla struttura del parco creando un momento di aggregazione.
La giornata si è aperta con l’inno d’Italia, mano al cuore e tanta emozione dei bambini partecipanti, ed è proseguito con la grande ed entusiasmate partecipazione alle varie attività sportive. Sole, sorrisi, tanta voglia di divertirsi. Calcetto, beach volley, gimkana, ping pong, biliardino e bocce (con la collaborazione del gruppo Bocciofilo di Torrita di Siena) e ancora musica, porchetta e dolci per tutti: due giorni di puro e sano sport e divertimento.
“La manifestazione – spiegano gli organizzatori – è stata di certo un successo ma più che altro è stata un’occasione di ritrovo, di promozione dell’area verde allestita del paese, nonché importante momento per i genitori di dedicare ore del loro tempo libero ai bambini in un clima di sereno divertimento per ritrovare il senso del puro sport”. Emozionante per i genitori la premiazione finale e la consegna delle medaglie ai piccoli campioni. Senza rivalità o agonismo i bambini si sono dati da fare per conquistarsi la propria medaglia e finire ‘tutti’ sul podio.