I due sono usciti dal gruppo consiliare “Valori per Asciano”
ASCIANO. I consiglieri comunali del Comune di Asciano Nicla Giannetti e Maurizio Manieri hanno deciso di separarsi dal gruppo consiliare “Valori per Asciano” e di costituire il nuovo gruppo consiliare “Asciano Civica”.
“La decisione – commentano Giannetti e Manieri – che verrà formalizzata nel corso del prossimo consiglio comunale, è stata presa a seguito di insanabili divergenze emerse con il capogruppo Luca Valori, sul modo di intendere la politica e di servire il progetto civico a cui abbiamo dato vita. Qualche giorno fa Luca Valori ha preso parte all’evento di tesseramento di una forza politica dandone ampio riscontro sui canali social. Ritenendo poco opportuno che il capogruppo di una lista civica, ovvero apartitica, fosse presente a tale iniziativa, abbiamo chiesto a Valori di precisare, attraverso gli stessi canali di comunicazione, come la partecipazione a tale evento fosse frutto di una sua scelta personale non riconducibile in alcun modo alla lista civica. Valori si è rifiutato di precisare questa circostanza, sostenendo che quello fosse un appuntamento politico come tanti altri. Un rifiuto che, a nostro avviso, tradisce –senza se e senza ma – il senso civico del nostro progetto”.
“Facciamo presente – continuano Giannetti e Manieri – che nel corso del nostro mandato non abbiamo mai avuto nessun problema a dialogare con chiunque abbia perseguito obiettivi comuni ai nostri, nella ferma convinzione che un percorso “civico” ha senso se resta tale. Non rendendoci più disponibili a prestare la nostra faccia a chi non mostra la medesima cristallina coerenza sia nei fatti che nelle parole, da adesso saremo “Asciano Civica” nel rispetto del progetto originario e, soprattutto, dei tantissimi elettori che lo hanno condiviso, apprezzato e votato”.