CHIUSI. Proseguono i controlli antidroga in tutta la provincia disposti dal Comando Provinciale Siena, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
particolarmente esposti alle fenomenologie del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che presso le principali arterie stradali di accesso alle città e le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali stazioni ferroviarie e capilinea degli autobus.
Nei giorni scorsi una pattuglia della Tenenza di Chiusi Scalo, supportata da un’unità cinofila della Compagnia di
Grosseto, ha eseguito un servizio presso lo scalo ferroviario di Chiusi nelle ore di maggiore affluenza. Durante il controllo negli spazi ferroviari, grazie al fiuto del cane Dankan che si fermava davanti ad uno studente maggiorenne, il giovane è stato sottoposto a sequestro della sostanza stupefacente tipo hashish. Il ragazzo, alla vista dei Finanzieri, ha consegnato spontaneamente lo stupefacente avendo percepito che il cane lo aveva “sentito”.
Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Siena per la violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 e la sostanza sottoposta a sequestro amministrativo è stata trasmessa alla locale USL per gli accertamenti di rito.