CHIANCIANO TERME. Il coordinamento Giovani per la Libertà di Chianciano Terme, nell’ambito di una giornata di mobilitazione generale a livello regionale in occasione delle celebrazioni per “La giornata del ricordo” in memoria delle vittime del genocidio anti-italiano commesso dagli jugoslavi durante la seconda guerra mondiale e dell'esodo giuliano-dalmata organizza il giorno 8 febbraio presso Porta Rivellini nel centro storico, dalle ore 10:30 alle ore 18:00, un gazebo per la raccolta di firme a sostegno dell’ordine del giorno che sarà presentato dal Capogruppo PdL nel Consiglio Comunale Pierpaolo Giglioni per la intitolazione di una via o piazza cittadina ai martiri delle foibe.
Per l’occasione sarà divulgato anche materiale informativo sulla vicenda in modo tale che tutti coloro che lo desidereranno potranno dibattere e approfondire le tematiche legate ad una importante fetta della storia italiana per troppo tempo dimenticata e sepolta dalla storiografia italiana specialmente di sinistra.
Saranno inoltre distribuiti dei braccialetti tricolori in ricordo delle drammatiche vicende, perchè rimanga sempre vivo in tutti noi il ricordo del prezzo pagato da tanti connazionali per il loro amore nei confronti della patria.
Contestualmente nell’ambito dell’iniziativa “A te la parola” prosegue la distribuzione dei sondaggi per Chianciano Terme 2009. Tutti i chiancianesi potranno dunque ritirate e compilare direttamente presso il gazebo i questionari.
Data l’importanza della ricorrenza e dei temi ad essa connessi i Giovani auspicano la più ampia partecipazione da parte dei cittadini all’iniziativa.