GAIOLE IN CHIANTI. Opportunità di lavoro a Gaiole in Chianti. il Comune sta portando a termine un importante piano assunzioni per rafforzare l’organico degli uffici, intervenendo in quei settori che negli ultimi anni sono stati interessati dalla riduzione del personale.
In particolare sono stati pubblicati in questi giorni due nuovi bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico categoria D e di un istruttore tecnico categoria C. Inoltre sta per concludersi il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di tre operai categoria B3, per il quale sarà pubblicata a breve la relativa graduatoria. Infine si è appena concluso un bando per coprire un’altra posizione C, riservata ai dipendenti del Comune con progressione verticale.
“È un piano assunzioni importante per un Comune piccolo come il nostro – afferma il sindaco Michele Pescini -, ma assolutamente necessario per la riorganizzazione e il potenziamento della macchina comunale, che nell’ultimo periodo è entrata in sofferenza a causa della carenza di personale legata ad una concomitanza di fattori, tra i quali i pensionamenti e le richieste di trasferimento. Una serie di situazioni che ci hanno costretto a fare a meno di figure professionali importanti. Ringrazio gli uffici che hanno comunque portato avanti con impegno un carico di lavoro crescente, tra l’altro in piena emergenza pandemica e con le unità ridotte. L’assunzione di nuovo personale ci consentirà di superare queste difficoltà e di offrire migliori servizi ai cittadini, operando in modo più celere ed efficiente.”
“L’assunzione di tre operai, in particolare, darà nuova linfa vitale alla squadra esterna – prosegue il sindaco Michele Pescini – anche nell’ottica del trasporto scolastico. Un territorio come il nostro che ha 28 centri abitati disseminati in 130 chilometri quadrati di superficie ha bisogno di tantissima manutenzione. In questi mesi abbiamo continuato ad operare ma con estrema difficoltà per la carenza di organico, aggravata ulteriormente dall’improvvisa scomparsa di un nostro operaio, una tragedia che ha colpito la comunità e lo stesso Comune, che è come una grande famiglia”.
“Sono altrettanto importanti – conclude il sindaco – i concorsi pubblicati in questi giorni, per individuare due istruttori tecnici che consentiranno agli uffici comunali di lavorare con più serenità anche in vista degli sforzi maggiori di progettazione, richiesti per la partecipazione ai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Infine stiamo valutando la possibilità di aggiungere qualche altro tassello al già complesso piano di riorganizzazione del personale, che senza dubbio riguarderà anche il servizio di Polizia Municipale.”
Ecco il link ai bandi pubblicati: https://www.comune.gaiole.si.it/in-evidenza/1096-bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-1-posto-di-categoria-c-profilo-professionale-tecnico