GAIOLE IN CHIANTI. Otto incontri per confrontarsi con i cittadini sul lavoro fatto finora e sulle prospettive di crescita e sviluppo del territorio. Sono quelli organizzati dall’amministrazione comunale gaiolese e che prenderanno il via mercoledì 17 febbraio da Nusenna, per poi proseguire fino al 18 marzo toccando Castagnoli, Rietine, Brolio, San Polo, Lecchi, Monti e Gaiole in Chianti.
“Gli incontri con i cittadini – afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini – saranno l’occasione per confrontarsi sul lavoro fatto finora dall’amministrazione comunale su più fronti, mettendo sempre al primo posto la coesione sociale della comunità e la buona qualità della vita che caratterizza il nostro territorio. Il 2015 non è stato un anno facile, ma siamo riusciti a mantenere invariati i livelli di tassazione senza rinunciare alla qualità e alla quantità dei servizi rivolti ai cittadini. Le condizioni di vita non si sono abbassate, sono arrivati e continuano ad arrivare grandi investimenti e il nome di Gaiole in Chianti avanza nel mondo, grazie a manifestazioni come L’Eroica e a investimenti mirati nella promozione territoriale. Questi, insieme alle opere pubbliche e ad altre azioni messe in campo – aggiunge Pescini – saranno i temi al centro degli incontri che porteranno la giunta e l’amministrazione comunale nelle frazioni, perché crediamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi e di deciderlo insieme a chi hanno scelto per amministrarli. Il confronto e il dialogo con i cittadini è sempre stato fonte di idee e suggerimenti per far crescere e promuovere il nostro territorio e anche stavolta gli incontri serviranno a capire meglio le aspettative della comunità per il futuro di Gaiole in Chianti, di cui terremo conto nel bilancio di previsione per il 2016, che stiamo preparando”.
Il calendario. Gli incontri sul territorio inizieranno tutti alle ore 21.30 e partiranno mercoledì 17 febbraio dal Circolo di Nusenna, per poi continuare lunedì 22 febbraio a Castagnoli, mercoledì 24 febbraio a Rietine, mercoledì 1 marzo a Brolio, giovedì 3 marzo a San Polo, lunedì 7 marzo a Lecchi e martedì 15 marzo a Monti. L’ultimo appuntamento è in programma venerdì 18 marzo a Gaiole in Chianti, presso la sede della Società Filarmonica.