TORRITA DI SIENA. Sabato 2 dicembre inizieranno i seminari ed i tavoli di lavoro organizzati dal Partito Democratico al fine di informare, conoscere ed approfondire le tematiche legate al progetto fusione.
“Abbiamo deciso in sede dell’Unione Comunale, dichiara il segretario Elena Rosignoli, di aprire dei tavoli di lavoro, rivolgendosi a tutti i cittadini torritesi che vogliono informarsi, ma anche confrontarsi sul progetto di fusione amministrativo tra Torrita di Siena e Montepulciano.
I tavoli tratteranno di volta in volta tematiche specifiche; inizieremo con municipalità, turismo e cultura, sviluppo economico.
Ritengo che sia nostro dovere fare chiarezza ed informazione illustrando anche i pro ed i contro a prescindere dalle voci contraddittorie e dai toni che si rincorrono nella nostra cittadina negli ultimi mesi.
Anche se l’idea del progetto è nata nelle stanze del Partito Democratico con il voto favorevole della passata Unione Comunale, il nostro partito è aperto a qualsiasi confronto democratico sul tema; per questo invito vivamente a partecipare ai tavoli di lavoro ed alle varie inziative in programma nelle prossime settimane”