Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Fusione tra BCC Valdichiana e Montepulciano: conclusi gli incontri coi soci

CHIUSI. Si è concluso oggi (sabato 2 aprile) il ciclo di incontri sul tema “La riforma del Credito Cooperativo e il progetto di fusione di Banca Valdichiana con la BCC di Montepulciano” che ha visto nell’ultimo mese, a partire dal 4 marzo scorso, il Consiglio di Amministrazione presieduto da Mara Moretti, il Direttore Fulvio Benicchi e il Collegio Sindacale della Banca incontrare i propri Soci in tutto il territorio di competenza. Gli appuntamenti, cinque in tutto, sono iniziati da Sarteano e Piazze per l’area del Monte Cetona, per continuare a Sanfatucchio (Castiglione del Lago) per l’area umbra e Castiglion Fiorentino per l’area aretina, e finire a Chiusi per l’area di origine della Banca.  Obiettivo del ciclo di incontri era quello di spiegare di persona, con puntualità e trasparenza ai Soci, che sono anche gli azionisti delle BCC,  i cambiamenti prodotti dalla riforma del Credito Cooperativo e i perché della scelta della proposta di fusione con la BCC di Montepulciano. Gli appuntamenti – tutti molto partecipati, salvo l’ultimo in cui ci si attendevano forse più presenze (ma bisogna anche ricordare che a Chiusi si era svolto un incontro anche a novembre 2015 sullo stesso tema) – sono stati l’occasione per ascoltare dubbi e perplessità e dare risposte e spiegazioni, serenamente, secondo quello che è lo stile di questa Banca fin dalla sua origine.

“La proposta di fusione con la BCC di Montepulciano – ha detto la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti – è una scelta strategica che questo CdA si è sentito di fare perchè questa Banca possa continuare ad essere un punto di riferimento per il tessuto economico, sociale e istituzionale del suo territorio anche nel futuro, come lo è stata fino ad oggi da oltre un secolo. Sarebbe stato forse più semplice – ha continuato la presidente – restare fermi e demandare tutto al nuovo CdA che verrà eletto alla prossima Assemblea ordinaria a maggio ma in una fase in cui tutte le altre BCC si stanno muovendo, in cui i costi stanno crescendo e i concorrenti nel mercato sono sempre più e sempre più agguerriti, a nostro parere non avremmo fatto il bene della Banca Valdichiana. Crediamo in questa proposta perché la fusione avviene con una BCC sana che ha un territorio complementare al nostro e insieme andremmo a coprire tutta la Val di Chiana dal Trasimeno fino ad Arezzo.”

Il direttore generale Fulvio Benicchi ha sottolineato soprattutto la questione dei controlli e della normativa stringenti che sono ormai di livello europeo e non nazionali, per rispettare i quali una Banca piccola è sottoposta a costi crescenti e a sottrarre personale ad altre attività. “Solo nel 2015 abbiamo dovuto versare – ha spiegato Benicchi – un milione e settantaseimila euro per il Fondo di risoluzione europeo, il Fondo di garanzia del credito Cooperativo e a sostegno delle quattro Banche in crisi oggetto del decreto Salva Banche. Secondo le nostre proiezioni nel 2016 tali costi supereranno il milione e cinquecento mila euro. Se faremo la fusione i costi verranno abbattuti in modo più efficiente e riusciremo anche a liberare risorse del personale da dedicare allo sviluppo di altri settori quali il Servizio Estero, migliorando così i servizi ai nostri clienti e alle imprese ed essendo più competitivi sul mercato.”

A decidere sulla proposta di fusione tra Banca Valdichiana e BCC di Montepulciano saranno i Soci stessi che saranno chiamati a deliberare, per quanto riguarda Banca Valdichiana, l’8 maggio, mentre il 15 dello stesso mese saranno chiamati a rinnovare il CdA e il Collegio Sindacale. La gran parte dei soci che hanno partecipato agli incontri si è detta comunque favorevole al progetto di fusione, tranne alcuni che hanno sollevato osservazioni sul fatto che non fosse necessario né urgente fare una fusione ora perché Banca Valdichiana è una Banca solida e quindi non ne aveva bisogno, sul timore di far perdere la centralità a Chiusi spostando uffici o risorse e sul timore di un cambiamento culturale e della natura della Banca. Su tutto la presidente e il direttore hanno risposto e tranquillizzato i soci.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula