Il giovane è stato beccato dai carabinieri dopo essersi dato alla fuga. Intervento tempestivo delle forze dell'ordine grazie alla segnalazione di un cittadino

SAN GIMIGNANO. Nella tarda serata di ieri sera, M.H. di anni 20 residente nella città delle torri, è stato arrestato dai Carabinieri di San Gimignano in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, subito dopo essere entrato all’interno del Museo Diocesano cittadino.
L’uomo dopo aver forzato la porta del museo riusciva ad entrare all’interno, dopo aver frugato nei vari locali asportava alcuni oggetti presenti presso la biglietteria e pochi euro presenti nella stanza, senza riuscire comunque a mettere a rischio le opere d’arte ivi custodite.
L’allarme è scattato, grazie ad una telefonata giunta al 112 dei Carabinieri di Poggibonsi da parte di un cittadino di San Gimignano che si è reso conto di quanto stava accadendo.
All’arrivo dei militari, l’uomo si era dato alla fuga da pochi istanti, per cui i Carabinieri sono riusciti attraverso serrate ricerche a individuarlo poco distante dal centro storico di San Gimignano, e a trarlo in arresto, rinvenendo gi oggetti asportati poco prima nel museo, che sono stati riconsegnati a Monsignor Mauro Fusi parroco del Duomo di San Gimignano, il quale ha avuto parole di compiacimento per la rapida soluzione della vicenda nei confronti dei militari intervenuti.
M.H, non nuovo a questo tipo di azioni, è stato arrestato dai Carabinieri e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.