I medici della Repubblica Popolare Cinese in visita alla RSA Dina Gandini di Poggibonsi
VALDELSA. Si rinnova anche per il 2017 l’interesse di medici ed infermieri cinesi per l’esperienza di assistenza agli anziani delle RSA gestite dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Nei giorni scorsi, infatti, i professionisti della sanità cinese, protagonisti di un progetto ed una collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e il Paese asiatico, hanno visitato la RSA Dina Gandini di Poggibonsi per uno scambio di buone pratiche nella organizzazione dei servizi sociali.
“Siamo fieri – afferma Romina Mora, Direttore dei Servizi Residenziali della FTSA – dell’ interesse confermato dalla delegazione cinese per le nostre strutture residenziali per anziani non autosufficienti. La loro visita è stata un’occasione irripetibile di confronto e conoscenza delle reciproche esperienze a livello assistenziale. Ringrazio a questo proposito tutto il nostro personale che come sempre con professionalità e dedizione ha accolto i visitatori e trasferito loro il proprio bagaglio di conoscenze”.
“La visita dei medici cinesi – sottolinea Andrea Dilillo, Direttore Generale della FTSA – e la curiosità che dimostrano nei confronti dell’organizzazione e la gestione dei nostri servizi ci riempie di orgoglio e ci spinge a proseguire sulla strada dell’innovazione e della progettazione sociale”.