Terminerà d scontare la pena a Santo Spirito
POGGIBONSI. Era evaso lo scorso 27 gennaio dai domiciliari per fare “una giratina” ed era stato scoperto dai Carabinieri di Poggibonsi che lo avevano quindi arrestato per evasione. D.L.C.M. filippino di 29 anni, nella giornata di ieri è tornato in carcere dopo alcuni mesi di detenzione domiciliare. Ad eseguire il provvedimento sono stati gli stessi Carabinieri della compagnia di Poggibonsi, che lo avevano arrestato per evasione. Il Tribunale di Sorveglianza ha infatti deciso di applicare al filippino la detenzione in carcere dopo che l’uomo si era allontanato dai domiciliari per effettuare una visita dal dentista senza fare rientro presso il proprio domicilio.
Il giovane dopo aver ottenuto il permesso dal tribunale per recarsi dal dentista, avendo sbagliato giorno ed avendo trovato quindi chiuso lo studio medico, aveva deciso di fare “due passi “ per il centro di Poggibonsi. Giunto nei pressi della ferrovia però aveva visto giungere il treno per Empoli ed aveva optato per andare a trovare alcuni suoi amici residenti in quel centro. Una volta da i suoi amici, il filippino aveva perso la cognizione del tempo ( n.d.r. così almeno si è giustificato davanti al giudice il giorno della direttissima dopo l’arresto per evasione) non facendo rientro presso la propria abitazione. Tale mancanza non era sfuggita ai Carabinieri che, immediatamente, avevano diramato le ricerche in ambito nazionale temendo che l’uomo avesse cercato di seguire un suo connazionale fermato all’aeroporto di Roma mentre cercava di fuggire nel proprio paese natio. Solo alle ore 06:50 del 27/01/2016 l’uomo faceva rientro a Poggibonsi dove veniva fermato da una pattuglia dell’Arma e tratto in arresto in flagranza di reato per l’evasione fatta.
Il giovane, dopo la decisione del Tribunale di Siena, finirà di scontare la sua pena (che terminerà nel mese di agosto) nel carcere di Siena, non potendo più beneficiare di altre misure alternative.