"Organizzazione indecente. Vorremmo che chi di dovere desse spiegazioni". Il sindaco replica su fb
POGGIBONSI – “Questa mattina, molti cittadini che avevano programmato visite presso l’ospedale di Campostaggia o avevano necessità di recarsi al Pronto Soccorso, nonchè numerosi operatori sanitari che avrebbero dovuto entrare al lavoro, hanno avuto grandi difficoltà ed in alcuni casi sono stati di fatto impossibilitati ad accedere all’ospedale per il maxi ingorgo di auto, dovuto alla totale mancanza di organizzazione nell’effettuazione dei tamponi anti-Covid programmati”.
A denunciare l’accaduto i consiglieri comunali della Lega che chiedono spiegazioni alla direzione sanitaria dell’ospedale e al sindaco Bussagli.
“E’ evidente che l’organizzazione è stata indecente e non ha funzionato. Vorremmo che chi di dovere desse spiegazioni alla cittadinanza sui motivi che hanno portato a questo grande caos, nella speranza che, nel caso dovessero esserci necessità ed emergenze analoghe, si trovino soluzioni più congrue per non bloccare l’intero ospedale e la normale viabilità di una delle principali arterie viarie della zona.”
La risposta del sindaco
La risposta via social del sindaco Bussagli non si è fatta attendere.
“Qualcuno, che siede in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione, ha voluto usare la parola ‘indecente’ per descrivere la situazione. Dispiace davvero. Io ringrazio il dipartimento di Igiene e gli operatori sanitari tutti per il costante impegno e per il lavoro svolto, da gestire anche dovendosi continuamente riorganizzare per affrontare le continue novità che questo virus ci presenta. Ringrazio loro anche per la massiccia implementazione della tracciatura in queste ore. “Indecente” sarebbe stato essere indifferenti. “Indecente” semmai è stata l’incapacità politica palese di governare, in questi lunghi mesi, alcuni sistemi regionali che spesso si sono rappresentati anche piu avanzati. La Lega sa perché quei territori governa”.