CASOLE D’ELSA. “L’eventuale accordo di governo con il PD? Un falso problema, noi siamo autosufficienti e Berlusconi, in forma smagliante, è ottimista in tal senso. Se mancano voti inoltre, certo non si recuperano nel PD” ha dichiarato Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, il 15 Novembre a Casole d’Elsa in occasione dell’incontro cone Mariastella Gelmini.
“L’attuale PD, ex PDS o PC che dir si voglia, non è più lo stesso partito”- prosegue – “non riesce più infatti a trarre consenso clientelare dalla gestione della cosa pubblica. In primis, perché ci sono meno risorse e poi perché c’è Matteo Renzi, bisognerebbe fargli un monumento, ha smantellato il PD da solo. La sfida di governo sarà infatti con i 5 Stelle, con Forza Italia partito cardine del centrodestra unito. Grillo o Di Maio sono azzardi, salti nel buio, possiamo e dobbiamo vincere”.
Mugnai poi fa riflessioni anche a livello regionale-provinciale: “La Toscana sta cambiando, prima del 2015 era monocolore, ora abbiamo registrato vittorie importanti ad Arezzo, Grosseto e Pistoia, storiche roccaforti della sinistra. Anche Casole è amministrata bene da una lista civica da noi sostenuta, chi amministra bene è esempio positivo per il proprio comune e per quelli intorno”.
Si accoda Lorenzo Lorè, coordinatore provinciale di Forza Italia: “Casole è governata bene, infatti non amministra il centrosinistra. Vedo inoltre una sala piena di persone, di casolani, di militanti di partito, ma anche di numerosi membri del coordinamento regionale. Segno che il coordinamento regionale è vicino a Siena e alla sua Provincia”. Prosegue: “Invitare politici dalle nostre parti per parlare di tematiche locali e nazionali sono iniziative giuste per attrarre gente e creare un movimento d’opinione che ci permetta di evitare certi accordi di governo”.
Infine ha parlato Mariastella Gelmini, membro della Camera dei deputati ed ex Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca: “Forza Italia sta facendo un grande lavoro sul territorio. Anche Berlusconi ci aiuterà, ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo già facendo. Il partito è pronto per rilanciarsi, sia nei comuni toscani che a livello nazionale”.