Le celebrazioni, che proseguiranno sino a domenica (8 novembre), non sono soltanto un momento di ricordo delle vicende storiche legate alla realizzazione dell'Unità Nazionale ed ai valori che la ispirarono, ma anche occasione per riflettere sul significato dell'essere e sentirsi parte di una comunità, in cui tanti – ispirati da un ideale di Patria – giunsero a sacrificare il bene supremo della vita.
A Chianciano Terme la giornata verrà celebrata domenica (8 novembre). L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questa giornata nella quale si vuole rinnovare il profondo legame che unisce la società italiana con le sue Forze Armate e sottolineare i valori rimasti immutati nel tempo.
La celebrazione, a cui prenderà parte la Banda musicale dell’Istituto Bonvantura Somma di Chianciano Terme, inizierà alle ore 10,30 con il ritrovo in Piazza matteotti. Alle ore 11,00 si svolgerà la Santa Messa presso la Chiesa della Collegiata. Terminata la Messa alle ore 11,30 ci sarà la deposizione della corona al Monumento dei Caduti ai giardini pubblici (viale Dante).
Alla celebrazione parteciperà il Sindaco Gabriella Ferranti, Amministratori e Consiglieri comunali. L’invito a partecipare è stato chiesto anche ai giovani delle scuole di Chianciano Terme, affinchè possa mantenersi alto il significato di questo momento celebrativo.