Il sindaco presenta la casina dell'acqua e i nuovi marciapiedi
CHIUSI. Una vera e propria festa per tutta la frazione di Montallese; potrebbe essere descritta così la doppia inaugurazione, (marciapiedi e casina dell’acqua) che è stata vissuta nella serata di venerdì 12 giugno e che ha permesso al sindaco e alla giunta di presentare la fine di due opere attese da tutta la popolazione montallesana. A dare il via alla serata è stato il sindaco Stefano Scaramelli che al microfono non è riuscito a soffocare la voce rotta dall’emozione per quello che, probabilmente, è stato l’ultimo discorso da sindaco di fronte ai cittadini di Montallese. Il taglio del nastro, al quale sono stati presenti gli assessori Bettollini, Lanari e Micheletti, è avvenuto di fronte alla nuova casina dell’acqua, la terza del Comune visto che due sono già attive e ben funzionanti a Chiusi Città e Chiusi Scalo ormai da qualche anno. Proprio di fronte, l’inizio dell’ultimo tratto di marciapiede realizzato che, snodandosi fino al bivio di Chianciano, ha permesso di mantenere l’importante promessa di fare della strada della frazione un luogo sicuro nel quale camminare, anche con passeggini.
“La frazione di Montallese – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – è sempre stata per me un punto particolarmente importante nel quale spendere energie e impegno perché negli anni prima del nostro mandato troppo spesso è stata messa in secondo piano. Oggi la frazione è cresciuta, nuove attività commerciali sono state aperte e tante opere che abbiamo fatto, come i pannelli fotovoltaici, porteranno i propri frutti nei prossimi anni e di questo non possiamo che essere soddisfatti. Anche la casina dell’acqua e i marciapiedi sono opere importanti che sono contento di aver inaugurato perchè contraddistinguono la frazione come un agglomerato urbano che cresce e si sviluppa. In questi anni la nostra città sta cambiando volto, ancora c’è tanto da lavorare, ma già adesso Montallese è un esempio positivo in questo senso.”
Dopo il taglio del nastro e la consegna di un centinaio di bottiglie di vetro gratuite che i cittadini hanno potuto riempire con l’acqua naturale o frizzante della “casina” è arrivata anche una sorpresa per il sindaco Scaramelli che si è ritrovato di fronte ad una torta a forma di regione Toscana. La festa è proseguita fino a tarda notte sempre in un clima di serenità fatto di sorrisi, strette di mano e abbracci.