Mattia Savelli: "non è la prima volta che avviene e già un anno e mezzo fa denunciai pubblicamente una situazione analoga nella medesima struttura"
SINALUNGA. “Rifiuti non ritirati da più di una settimana presso i poliambulatori U.S.L. di Sinalunga, una vergogna”
Così Mattia Savelli dirigente provinciale di Fratelli d’Italia: “nella giornata di lunedì 6 agosto mi sono recato per motivi personali presso la sede dei poliambulatori U.S.L. di Sinalunga, situata in Piazza Garibaldi, entrando sono stato colpito dal cattivo odore. La provenienza è stata facile da individuare, una massa consistente di rifiuti non ritirati a due passi dagli ambulatori e dalle zone comuni della struttura. Facendo qualche domanda ho scoperto che i sacchi devono esser ritirati dagli addetti di “SEI Toscana” ma è più di una settimana che non si vedono. Oltretutto l’immondizia è situata difronte all’ingresso riservato ai disabili e quindi in una zona molto sensibile a questo va sommato il fatto che il caldo di questi giorni peggiora enormemente la situazione. Lascio solo immaginare in che stato versa questa stanza che ripeto essere di libero accesso a chiunque.
Devo sottolineare che non è la prima volta che avviene e già un anno e mezzo fa denunciai pubblicamente una situazione analoga nella medesima struttura e sempre per dei ritiri non effettuati. Dottori, impiegati, pazienti e addetti alle pulizie sono, giustamente, indignati. Si parala tanto di raccolta differenziata, raccolta porta a porta, sistemi di controllo dei cittadini poi però non vengono garantiti quelli che sono dei servizi essenziali in zone dove la pulizia e l’igiene dovrebbero essere al primo posto.
Chiedo pubblicamente che questa situazione vergognosa venga risolta in maniera immediata e che “SEI Toscana” si adoperi quanto prima per ovviare a queste suoi assurdi deficit.”