Maccarone auspica che si faccia fronte comune nel Sud della provincia
MONTEPULCIANO. In una nota Gianfranco Maccarone esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale dichiara: “Dopo l’annuncio nei mesi scorsi da parte dell’Amministrazione comunale dell’arrivo di alcuni richiedenti asilo nella frazione di Montepulciano Stazione, in questi giorni la Prefettura di Siena ha disposto che 12 nuovi richiedenti asilo, destinati inizialmente al comune di Chiusi, saranno ospitati nel nostro comune. Questo perché Montepulciano rispetto ai municipi limitrofi ospita (al momento) una percentuale più bassa di richiedenti asilo.
Riteniamo un po’ triste questa sorta di ping pong tra Chiusi e Montepulciano, mentre sarebbe necessaria una visione ed un’azione unitaria da parte di tutte le amministrazioni comunali della zona per contrastare questa situazione.
Data la vicinanza dei paesi e la facilità negli spostamenti, il fatto che questi soggetti siano sistemati in un luogo piuttosto che pochi kilometri più in là, non cambia la questione che il numero di immigrati stia aumentando continuamente ed inesorabilmente a discapito di tutti.
La carenza di mezzi e personale rendono per le forze dell’ordine molto difficoltoso il controllo di questi soggetti, mentre a fronte dei tanti proclami dei nostri amministratori, le famiglie italiane sempre più in difficoltà vengono trascurate a fronte dei continui arrivi, risulta chiaro a tutti che dietro l’accoglienza si celi un triste business, ormai alla ribalta della cronaca nazionale, mentre crescono le situazioni di degrado ed insicurezza legate all’immigrazione incontrollata.
Nel ribadire la nostra contrarietà a questa scellerata politica della cosiddetta accoglienza, auspichiamo che i comuni del Sud della provincia di Siena inizino ad operare in sinergia tra loro per contrastare questi continui arrivi e tornino piuttosto a dare la priorità al benessere dei propri cittadini”.