Il sindaco invitato a trovare soluzioni alternative
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/05/5g-antenne.png)
POGGIBONSI. Da Fratelli D’italia Poggibonsi riceviamo e pubblichiamo.
“Fratelli d’italia è stato il primo ed unico partito intervenuto sulla vicenda dell’antenna della Wind a Staggia ed oggi torna sull’argomento.
Dopo gli interventi del sindaco e di qualche cittadino di Staggia, che ci ha inutilmente ricordato che l’antenna di Staggia rientra nei parametri di sicurezza delle norme sull’inquinamento elettromagnetico, vorremmo ricordare che il tema è ben altro.
Si tratta di una questione di rispetto dei cittadini tenuti all’oscuro di quello che sarebbe successo, e continuiamo a chiederci se quello fosse il posto migliore per mettere un’antenna di quelle dimensioni. Stiamo parlando del posto più frequentato di Staggia durante la bella stagione, dove si fanno le feste di paese, dove passeggiano le persone e giocano i ragazzi. Noi vorremmo ricordare al sindaco che siamo italiani e da sempre amiamo la bellezza, ci piace sederci alle panchine sotto gli alberi, magari contemplare la rocca, mangiare in luoghi gradevoli. Al comune non è passato per la mente che i proprietari di case nei dintorni avranno una perdita di valore consistente.
Ribadiamo la necessità di rivalutare un’altra possibilità, perché se cosi non fosse Staggia subirebbe un ulteriore declassamento, del tutto immeritato e sancirebbe il totale abbandono da parte delle istituzioni”.