SINALUNGA. “Ondata di furti nelle abitazioni. Chiediamo un intervento diretto del sndaco per garantire maggior sicurezza ai nostri concittadini”
Così Mattia Savelli dirigente provinciale di Fratelli d’Italia:
“Nei giorni scorsi cittadini comuni si sono dovuti porre ad argine contro le razzie di alcuni ladri. In particolar modo nella frazione di Scrofiano, nella stessa giornata, sono stati messi in fuga dagli abitanti almeno due gruppi di malviventi. Una situazione paradossale, famiglie impaurite e in balia di criminali che ormai non si fanno troppi scrupoli e tentano “colpi” anche in ore in cui le abitazioni non sono vuote. Personalmente non posso che esprimere la mia stima per chi difende la propria famiglia e la propria comunità, però ritengo un forte campanello d’allarme che siano i cittadini a porsi in prima linea contro dei rapinatori. Da molto tempo, come Fratelli d’Italia, denunciamo le difficoltà delle forze dell’ordine nel presidiare il territorio della Valdichiana non da ultimo abbiamo fatto presentare, grazie alla segnalazione del segretario regionale UGL Polizia Mauro Marruganti, un’interrogazione parlamentare a firma dell’On. Fabio Rampelli il quale ha chiesto al Governo di rafforzare il commissariato di Chiusi.
Attualmente Sinalunga è presidiata soltanto dai Carabinieri; crediamo che sia necessario chiedere anche la presenza della polizia, magari allungando il raggio di competenza delle pattuglie in forza alla Questura di Siena. Già in campagna elettorale proposi di richiedere con forza un distaccamento della polizia a Sinalunga visto l’importante snodo stradale che lambisce il comune con la presenza del casello dell’A1 e lo svincolo della Siena – Bettolle. Indubbiamente un territorio favorevole ai malintenzionati che pensano di fare qualche scorreria nelle nostre case e poi scappare.”
– Conclude Savelli – “Chiedo pubblicamente al Sindaco Agnoletti di impegnarsi in prima persona per ottenere con urgenza un maggior presidio sul nostro territorio. La sicurezza dei nostri concittadini ha la precedenza su inaugurazioni, premiazioni e tagli del nastro tanto care all’attuale amministrazione.”