POGGIBONSI. Vogliamo risposte!! E’ paradossale in un momento di difficoltà sociale ed economica come questo, che ci siano categorie lavorative, guarda caso sempre collegate allo Stato ed alla casta, dove la parola crisi non è contemplata. La cittadinanza ha il dovere di sapere il motivo di questo aumento esagerato per ogni dirigente, e conoscere come vengono calcolati i risultati del loro lavoro.
Sappiano perfettamente che con la legge Bassanini, è stato dato pieno potere ai Dirigenti dei comuni, ed agli organi elettivi spettano i poteri di controllo e di indirizzo, ma proprio per questo l’Amministrazione comunale e la maggioranza devono dare risposte. Non possono liquidare la questione come una boutade dell’opposizione, visto che esiste una determina N° 107/AG del 23 dicembre 2015 redatta dal Dirigente ad Interim del Settore Segreteria Generale.
Come forza politica aspettiamo risposte chiare anche tramite il consesso consiliare, e magari vedere anche un gesto eclatante, come i dirigenti delle USL della Toscana che hanno rinunciato in parte ai loro emolumenti.
Gianni Martinucci – portavoce provinciale FDI-AN Siena