"In questi giorni nel sottopassaggio della Pieve qualcuno si è dilettato a fare scritte su tutti i muri"
SINALUNGA – Mattia Savelli (dirigente provinciale di Fratelli d’Italia-AN): “L’Amministrazione Comunale sta perdendo miseramente la battaglia contro il degrado urbano”. L’esponente provinciale del partito di Giorgia Meloni interviene riguardo al decoro pubblico di Sinalunga: “È ormai palese che, nonostante i comunicati sensazionalistici del Sindaco e della Giunta, a Sinalunga vi siano sempre più aree a rischio degrado. In questi giorni nel sottopassaggio della Pieve qualcuno si è dilettato a fare scritte su tutti i muri, proprio quel sottopassaggio che è stato sistemato poco tempo fa e doveva esser mantenuto curato con “atti d’amore” di artisti locali. Peccato che, sorvolando sulla reale possibilità di mantenere il decoro con questi “atti d’amore”, sia stato tutto inutile e le pareti siano nuovamente imbrattate. Mi auguro che si possa individuare l’autore dato che nell’area sono presenti varie telecamere installate da anni, sempre che siano attive! Nel caso in cui non lo fossero l’Amministrazione Comunale sarebbe colpevole anche di non garantire la sicurezza dei cittadini. Il sistema di videosorveglianza fu installato per tutelare i passanti che, soprattutto nelle ore serali, si trovano a transitare per il sottopasso.
Certamente non è solo colpa di chi amministra ma anche di quegli incivili che non hanno a cuore il nostro paese e si dilettano in improvvisate “opere”, come sulle mura storiche del Cassero. Però chi si pavoneggia di risolvere i problemi di Sinalunga dovrebbe anche ottenere dei risultati e riuscire a punire chi compie tali atti vandalici. Peccato che non sia così e il nostro paese stia scivolando velocemente verso l’incuria e il degrado.
Consiglio vivamente all’Amministrazione comunale di intervenire nella zona della Stazione quindi di ripristinare il decoro nel sottopasso, nella zona delle aiole, tenere i bagni pubblici funzionanti ed iniziare a risolvere il problema degli edifici pericolanti nell’area dietro la linea ferroviaria. Consideriamo che oltre ai problemi sociali che possono esser provocati dal degrado questo è il biglietto da visita che diamo a chi arriva a Sinalunga con autobus e treni.”