Dal primo luglio i cittadini avranno a disposizione un orario più esteso e senza interruzioni
POGGIBONSI. Dalle 8 alle 20. Sarà esteso l’orario d’apertura della farmacia comunale di Poggibonsi. A partire dal primo luglio e fino alla fine dell’anno la farmacia, con la sola eccezione dei giorni in cui fa turno di chiusura, sarà aperta ininterrottamente dalle 8 alle 20, sia d’estate che d’inverno.
“Si tratta di un ampliamento importante nel servizio ai cittadini – spiega l’assessore a commercio e attività produttive Fabio Carrozzino – che avranno la possibilità di recarsi in farmacia nell’arco di tutta la giornata”.
Tale ampliamento è stato attivato in maniera sperimentale per valutare eventuali ulteriori variazioni sulla base dell’andamento e della funzionalità del servizio.
“Abbiamo lavorato – dice Carrozzino – su una diversa organizzazione interna per definire questo nuovo orario che va incontro alle esigenze dei cittadini. Un miglioramento del servizio che abbiamo attivato, per il momento, in maniera sperimentale. In questa fase monitoreremo l’andamento, in generale, del servizio di farmacia del territorio e, al termine, valuteremo se e come procedere”.