
SIENA. Fabio Petri è il nuovo presidente di Artigiancassa, danca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da BNL Gruppo BNP Paribas e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato.
Nato a Poggibonsi nel 1962, è un imprenditore nel settore della lavorazione dei metalli. Ha ricoperto la carica di vicepresidente nel consiglio di amministrazione della banca dal 2015 al 2017, è stato presidente di Fedart Fidi dal 2011 al 2014 ed è attualmente vicepresidente della CNA Nazionale con delega al credito e presidente di Cna Siena.
Artigiancassa, che da dicembre 2015 è sotto la guida del direttore generale Francesco Simone, ha rinnovato anche gli altri membri del cda che è ora così composto: presidente Fabio Petri (CNA), vicepresidente vicario Mario Girotti, vicepresidente Ferrer Vannetti (Confartigianato); consiglieri: Luigi Abete (BNL), Angelo Novati (BNL), Fabio Montena (BNL), Luca Bonansea (BNL), Francesco Sgherza (Confartigianato) e Nicola Molfese (Casartigiani). Il nuovo collegio sindacale è composto da Enzo Giancontieri (presidente), Luigi Giampaolino (sindaco effettivo), Giuseppe Ripa (sindaco effettivo), Antonio Baldelli (sindaco supplente) e Carlo Cinotti (sindaco supplente).