"Chiedo al Sindaco Landi, le scuse ufficiali e me e a Leonardo Mattioli, per questa privazione totale di libertà e di diritto di informarsi e di informare"
SARTEANO. Sono stato vittima, stamani mattina, assieme al giornalista Leonardo Mattioli, direttore della rivista online CentritaliaNews e corrispondente del Corriere di Siena, di un atto estremamente antidemocratico, e contro ogni regola di trasparenza e libertà.
Al teatro degli Arrischianti ieri 22 Marzo 2016 alle ore 9,30 (iniziata poi alle 10,20…nemmeno la puntualità regna sovrana ) era programmata un’assemblea sindacale CGIL, CISL, con ordine del giorno: Gestione Associata dei Servizi con unione, modalità di utilizzo del personale, vari.
SENZA ALCUN RIFERIMENTO ( come da foto allegata ) a chi potesse, o non potesse partecipare, tra l’altro, le riunioni o le assemblee private vengono fatte, previa invito e NON ESPONENDO LA LOCANDINA IN COMUNE rendendo di fatto l’evento aperto a tutti.
Mi chiedo, queste persone, in che modo, possano difendere i diritti dei lavoratori, se nemmeno sanno organizzare un evento piccolo piccolo?
Mi chiedo, cosa hanno da nascondere da non permettere ad un’esponente Provinciale di una forza politica di non poter assistere, e al contempo ad un importante esponente della stampa locale di non poter relazionare i cittadini, che pagano le tasse e i loro stipendi?
E’ un reato, forse, andare ad interessarsi di come saranno “usati “ i lavoratori in questa scellerata gestione associata dei servizi, che a me, sembra più una gestione associata delle risorse, a discapito, di dipendenti Comunali, che vengono oberati di lavoro e a discapito dei cittadini che usufruiscono di servizi sempre più scadenti?
Tra l’altro era pure assente il Sindaco di Sarteano nonché Presidente dell’Unione dei Comuni…non era interessato? Non gli interessa sapere come verranno “usati” anche i “suoi” dipendenti?…oppure già sa, e quindi meglio non presentarsi?
Oltretutto chiedo ufficialmente al Sindaco Francesco Landi, le scuse ufficiali e me e a Leonardo Mattioli, per questa privazione totale di libertà e di diritto di informarsi e di informare, e per l’umiliazione subita, davanti a tutti.
Danilo Mariani
Coordinatore Provinciale Siena – FORZA ITALIA