COLLE VAL D’ELSA. Domenica (14 dicembre) l’Associazione Pubblica Assistenza di Colle ha inaugurato l’annuale appuntamento con il “Babbo Natale in Piazza”. Tanti bambini, sin dal primo pomeriggio, hanno accolto con entusiasmo ed allegria l’arrivo di Babbo Natale nella sua accogliente abitazione in Piazza Arnolfo.
L’attività dell’Associazione nel mese di dicembre si concentra infatti nell’organizzazione delle consuete iniziative natalizie. Domenica 21 dicembre dalle ore 15:30 i Volontari dell’Associazione torneranno in Piazza Arnolfo per il classico “Babbo Natale in Piazza”, con musica, giochi e merenda gratuita per tutti. I bambini potranno incontrare Babbo Natale, parlare con lui, scrivere insieme la letterina e farsi una foto. L’Associazione “La Scossa”, inoltre, animerà il pomeriggio con giochi ed attività dedicate ai più piccoli.
Come ormai da oltre 38 anni, dal 1 dicembre fino al pomeriggio del 24 sarà possibile prenotare la “Visita del Babbo Natale” a casa per la consegna dei doni ai bambini la sera della Vigilia di Natale.
Le prenotazioni possono essere effettuate durante le due domeniche in cui i Volontari saranno presenti in Piazza Arnolfo, presso la segreteria dell’Associazione in Piazza Bartolomeo Scala oppure telefonando allo 0577/920169 o al 334-9182851. Sabato 20 dicembre, inoltre, i Volontari dell’Associazione saranno presenti con un loro stand in Piazza Arnolfo durante il pomeriggio per permettere a tutti gli interessati di prenotarsi.
Fino al 4 gennaio e con le stesse modalità sarà inoltre possibile prenotare la “Visita della Befana”per la sera del 5 gennaio.
Il ricco calendario di eventi natalizi si concluderà poi il pomeriggio del 6 gennaio con l’arrivo in Piazza Arnolfo della “Befana in Bicicletta” che porterà dolci e carbone per grandi e piccini.