Da 15 anni in consiglio comunale ora punta alla carica di sindaco
BUONCONVENTO. Ho pensato a lungo se proporre la mia candidatura a sindaco di Buonconvento, ma ho sentito il dovere morale di continuare a rappresentare quella parte di cittadinanza che si è stancata dell’attuale amministrazione.
Ci tengo quindi, innanzitutto, a ringraziare le molte persone, che mi hanno incoraggiato a continuare il mio percorso.
Nessun simbolo, ma solo un gruppo di persone che hanno voglia, entusiasmo e diverse competenze da mettere al servizio del nostro paese. È esattamente così che nasce la lista civica da me rappresentata.
Intendiamo abbattere le barriere politiche, con un programma redatto sul buon senso e sulle necessità concrete del paese.
In questi quindici anni, l’esperienza maturata come consigliere comunale, mi ha insegnato l’importanza di ascoltare la voce di chi, quotidianamente, vive e si scontra con la realtà di Buonconvento.
È solo con la collaborazione dei cittadini che potremo migliorare la qualità di vita del nostro borgo. Le battaglie che ho affrontato sono la testimonianza che Buonconvento è della sua gente. Proprio per questo il nostro primo impegno sarà quello di aprire un punto d’ascolto attivo che sia a disposizione delle persone, per creare un filo diretto con la popolazione e le attività commerciali.
Il mio gruppo, composto da persone di età diverse e con diverse esperienze personali, ha l’obiettivo di rispecchiare la nostra comunità per affrontare e risolvere i reali bisogni di cui in genere si discute solo in piazza… ma in piazza non si risolvono i problemi. È fondamentale che si ritorni ad argomentare negli opportuni tavoli amministrativi”.
Fabio Papini