Alcuni genitori scrivono al sindaco Gugliotti per sollecitarlo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/Gugliotti.png)
SOVICILLE. Egregio sindaco di Sovicille,
Finanziamento dei centri estivi 2020 e contrasto alla povertà educativa
-
Al fine di sostenere le famiglie, per l’anno 2020, a valere sul Fondo per le politiche della famiglia, di cui all’articolo 19, comma 1, del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito con modificazioni dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, una quota di risorse è destinata ai comuni, per finanziare iniziative, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, volte a introdurre: a) interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020; b) progetti volti a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali e educative dei minori.
Dal Comune di Sovicille ancora nessuna notizia. Le scuole sono chiuse da marzo e noi genitori a barcamenarsi per riuscire a gestire i nostri figli al meglio dovendo andare al lavoro, nella totale assenza delle istituzioni. Gira voce che da Luglio dovrebbe esserci finalmente qualcosa, ma solo per i bambini più grandicelli e solo per qualche ora al giorno. Magra consolazione, meglio di niente. Ma per chi ha figli piccoli, tra i 3 e i 6 anni? C’è speranza oppure, ancora una volta, ci ritroveremo abbandonati a noi stessi?
Giugno sta per finire, la scuola che ormai è solo un lontano ricordo. Aspettiamo speranzosi notizie dall’Amministrazione Comunale. Arriveranno?
I genitori residenti a Sovicille