PROVINCIA. I Vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti questa mattina 1 novembre intorno alle ore 10.40 per un incidente stradale avvenuto in via Trieste, nel comune di Sinalunga.
Nello scontro frontale avvenuto tra due auto, sono rimaste coinvolte sei persone che sono state prese in carico dai sanitari del 118 per il successivo trasporto in ospedale.
Due pazienti in codice 1 (un uomo di 46 anni, l’altro di età al momento non rilevabile), due in codice 2 (uomo di 52 anni e donna di 72 anni) sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, due in codice 1 al pronto soccorso dell’ospedale di Nottola (uomini di 21 e 78 anni). Sul posto i sanitari del 118, la Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, la Misericordia di Montepulciano, Sinalunga, Rapolano Terme, Foiano della Chiana.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri.
Quasi in contemporanea i Vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano sono intervenuti intorno alle ore 10.50 di questa mattina per un incidente stradale avvenuto nel comune di Chianciano Terme, SP 30 km 5+300, dove una mini car è finita fuori strada rimanendo in bilico su un fianco sul ciglio della strada. Il conducente è stato estratto dalla squadra per poi essere affidato alle cure dei sanitari del 118. Un uomo di 70 anni è stato trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale di Nottola. Sul posto i sanitari del 118, la Pubblica Assistenza di Chianciano Terme e la Polizia Municipale per i rilievi.