Appuntamento a Sovicille per parlare di immigrazione e accoglienza
SOVICILLE. La consulta comunale dei giovani di Sovicille lancia due sfide su “Immigrazione e Accoglienza” con due appuntamenti fissati per il 3 e per il 17 maggio. I due incontri si terranno a partire dalle ore 18 presso la biblioteca “Idilio Dell’Era” a Sovicille
Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 3 maggio ed avrà per titolo – Immigrazione in Italia e a Siena e il Modello di Accoglienza toscano – Approfondire, Interpretare e Capire meglio il fenomeno delle “Migrazioni”. Interventi di Lorenzo Masi e Fabio Berti dell’Università di Siena.
Il secondo è prevista per giovedì 17 maggio dal titolo – Lo Stato e l’Immigrazione – Dovere di accogliere o libertà di respingere? – Interrogarsi e provare ad interpretare una questione sempre più rilevante in Italia e nel resto del mondo. Intervento di Enrico Diciotti dell’Università di Siena.
Un AperiEtnico … l’Aperitivo che racconta … chiuderà in allegria entrambe le serate. La partecipazione è libera. Per informazioni 349 8313468.
Il logo della Consulta, qui rappresentato, è frutto della creatività del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Sovicille. Lo spunto trae ispirazione da alcuni elementi essenziali: il tricolore, il sole, i bambini, che si tengono per mano a chiudere simbolicamente il cerchio della Consulta.