MONTALCINO. Saranno rese funzionanti nei prossimi giorni due postazioni fisse di controllo della velocità nel Comune di Montalcino. Saranno le frazioni di Torrenieri e S. Angelo Scalo ad essere dotate di due autovelox permanenti all’ingresso dei propri centri urbani.
“La scelta è da ricondursi – afferma il Comandante della Polizia Municipale ilcinese Andrea Rabissi – ad una necessità di maggiore sicurezza lungo le strade di accesso a queste due località. E’ da tempo che gli abitanti avevano richiesto dei provvedimenti contro l’eccessiva velocità e la pericolosità di queste due strade. La decisione dell’Amministrazione di istituire postazioni fisse e non mobili nasce dalla necessità di incrementare la sicurezza dei cittadini residenti, facendo rispettare le norme del codice della strada, e non vuole essere tradotta in ‘balzelli’”.
Le postazioni saranno, come previsto, opportunamente segnalate.
“Abbiamo problemi di eccessiva velocità anche in altre vie e centri particolarmente pericolosi – continua Rabissi – in questo caso provvederemo, almeno per i prossimi mesi, con controlli temporanei da parte del Corpo Municipale”.