I poliziotti hanno individuato un canale di approvvigionamento e successiva attività di spaccio nei pressi di un noto bar del centro. Ieri sera, al termine delle indagini, è stato deciso di porre fine a questa attività illecita. Verso le ore 22, sotto gli occhi discreti degli uomini della Polizia, vicino al bar segnalato è arrivata una Mercedes con a bordo l'albanese V.A., poi risultato clandestino, che, con fare disinvolto, dopo essere sceso dall'auto, si è avvicinato ad un furgone, parcheggiato nei pressi, con a bordo il giovane italiano. Dopo aver confabulato a lungo con C. F., l'albanese si è allontanato, sempre seguito dagli uomini della Polizia, per far ritorno poco dopo e consegnare a C.F. due involucri.
A questo punto sono entrati in azione i poliziotti che, dopo aver immobilizzato i due, hanno recuperato i due involucri che l’italiano aveva già infilato negli slip e che sono risultati essere due panetti di hascish del peso di 100 grammi cadauno, mentre l'albanese aveva in tasca 800 euro, che secondo la Polizia era "indubbio provento dall?attività di spaccio". Arrestati e associati al carcere di Santo Spirito a Siena, i due sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli uomini del Commissariato di Poggibonsi hanno effettuato delle perquisizioni nelle abitazioni dei due arrestati ed hanno recuperato altro materiale connesso all’attività di spaccio fra cui, nascosto nella camera da letto del cittadino straniero, un bilancino di precisione.
Salgono così ad 11 gli arresti compiuti per spaccio di stupefacenti dall’inizio dell’anno dal solo Commissariato di Poggibonsi.