VALDELSA. Gli uomini dal capitano Danilo Ferella hanno svolto, nelle ultime ore, una intensa attività di repressione che ha portato ad individuare tre spacciatori che operavano tra i comuni di Poggibonsi e Colle. Sono così finiti nei guai un cittadino albanese, S.A. classe 1996, da anni residente a Colle, un giovane italiano di Poggibonsi, A.S. classe 1992, ed un uomo di Siena, V.A. classe 1974, residente a Colle da numerosi anni. A.S. è stato sottoposto a controllo della circolazione e, alla richiesta di esibire i documenti di guida e circolazione, il giovane ha risposto di non averli con sé. Quando i Carabinieri hanno chiesto all’uomo di aprire il portaoggetti della vettura per constatate la mancanza del libretto, questi si è rifiutato categoricamente. Nel vano porta oggetti della vettura i militii hanno così rinvenuto gr 1 di cocaina e grammi 20 circa di marijuana, oltre alla somma di 600 euro. L’uomo è stato denunciato e droga e denaro sono stati sequestrati
Il secondo a finire nella rete dei Carabinieri è stato il senese V.A.. L’uomo è stato vittima in nottata di un tentativo di furto presso la propria abitazione. I militari dell’Arma erano intervenuti presso il condominio di Colle ove una famiglia aveva constatato che ignoti avevano cercato di forzare la porta di casa ed avevano quindi richiesto l’intervento dei militari. Giunti all’appartamento di V.A., constatando che anche quella porta risultava forzata, hanno bussato per farsi aprire. Vedendo i Carabinieri l’uomo ha subito richiuso la porta: Non senza difficoltà e dopo molta insistenza, minacciando di buttare già la porta, i militi sono riusciti a farsi aprire la porta e hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare che ha loro permesso di recuperare, nascosta nel bagno, una confezione con circa 50 grammi di marijuana. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziarie e la sostanza è stata sequestrata.
Anche il giovane albanese S.A. è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Siena essendo stato trovato in possesso, presso la propria abitazione, di oltre 30 grammi di hashish suddivisa in dosi ed 1 grammo di cocaina. Il giovane, durante un controllo stradale nei pressi di una discoteca di Monteriggioni, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di una dose di cocaina e circa 500 euro in contanti in banconote di diverso taglio. Visti i precedenti del giovane ed il materiale trovatogli in dosso, i militari della Benemerita hanno optato per procedere ad una perquisizione domiciliare che ha permesso di recuperare l’altra sostanza stupefacente suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato.
I controlli serrati dei carabinieri hanno poi permesso di segnalare alla Prefettura di Siena altri 3 giovani, T.E. classe 1997senese residente a Colle, S.G. poggibonsese classe 1997 e M.B. poggibonsese classe 1997, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. I tre giovani, fermati a bordo di una vettura di grossa cilindrata, sono stati trovati in possesso ognuno di 1 grammo di sostanza del tipo cocaina. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata ed i giovani sono stati segnalati per i provvedimenti prefettizi del caso.