Nella notte, sul posto, resterà un presidio dei Vigili del Fuoco con la postazione UCL
ASCIANO. Sono ancora in corso le operazioni di ricerca di M.G., la 48 enne scomparsa ieri dalla sua abitazione nel Comune di Asciano.
Sul posto, seguendo la procedura ormai consolidata, ed elaborata di concerto don la Prefettura di Siena, stanno operando i Vigili del Fuoco della sede centrale supportati da due operatori del servizio T.A.S. (la topografia applicata al soccorso) che consente di tracciare un quadro, in tempo reale, delle aree battute, evitando così di far verificare più volte la stessa area, e lasciare, di contro, zone prive di controllo.
Sul posto sono presenti anche Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, volontari della Pubblica Assistenza, che hanno a disposizione anche un’unità cinofila, e volontari della Misericordia, oltre al sindaco e alla Polizia Municipale di Asciano.
Nel pomeriggio si è alzato in volo anche l’elicottero “Drago 53” del reparto di volo di Arezzo, che ha sorvolato più volte l’area.
Le ricerche andranno avanti fintanto che le condizioni di visibilità lo consentiranno, dopodicchè verranno interrotte e riprenderanno all’alba di domani mattina.
Sul posto rimarrà comunque un presidio fisso dei Vigili del Fuoco con la postazione UCL (Unità di crisi locale).
A dare l’allarme della scomparsa della donna, molto conosciuta in paese, è stata la sorella che, dalle pagine FB ha chiesto, a chiunque abbia visto la donna nelle ore della scomparsa, di darne notizia alle forze dell’ordine.