Impegnate le squadre di Cappella, Casalpiano, Cassero, Centro Storico, Frati, Le Prata, Pietraia, Pieve Vecchia e Rigaiolo
SINALUNGA. Il tradizionale torneo di calcio dei rioni sinalunghesi è tornato dopo una pausa di 5 anni su iniziativa della Pro Loco di Sinalunga e con il supporto dell’Amministrazione comunale. Si è cominciato il 1 giugno con la cena in Piazza Garibaldi e il sorteggio dei gironi; domenica 28 giugno dalle ore 21, dopo quasi un mese di partite, saranno disputate le finali al Parco “Il Cassero”.
Tutti e nove i rioni del Paese sono stati impegnati in tiratissime sfide di calcetto cinque contro cinque a cui hanno preso parte i residenti nei rioni e non solo. Ora siamo arrivati alle sfide decisive e conosceremo il nome del vincitore fra i partecipanti: Cappella, Casalpiano, Cassero, Centro Storico, Frati, Le Prata, Pietraia, Pieve Vecchia e Rigaiolo. Fin dall’inizio si è registrata una grande partecipazione ed un apprezzamento significativo proprio da parte dei più giovani.
Il Presidente della Pro Loco, Attilio Gigliotti, si dichiara molto soddisfatto, “tornare a far vivere manifestazioni o tradizioni abbandonate da tempo, non è mai scontato e talvolta non garantisce grandi risultati, ma in questo caso abbiamo avuto un’intuizione giusta. Soprattutto abbiamo visto tanti ragazzi sia fra i giocatori che fra il pubblico. E questo, per noi, è il risultato più importante”.
Soddisfazione anche da parte del Comune di Sinalunga, come afferma Vanessa Bastreghi, Assessore allo Sport, “domenica premieremo i vincitori, ma in questa occasione hanno vinto tutti: i rioni, la Pro Loco e l’intera comunità, perché intendiamo lo sport come aggregazione e divertimento, se poi contribuisce anche a rivitalizzare i nostri rioni, è un motivo in più per ripetere il torneo nei prossimi anni e pensare a nuove iniziative insieme”.